La 50cc Fever Fest torna a Lignano Sabbiadoro dal 15 al 18 maggio 2025, quattro giorni di pura passione e divertimento. L’Area Mercato dello Stadio Teghil si trasforma in una macchina del tempo, per un viaggio negli anni 80 e 90 tra ciclomotori e scooter 2T tra profumo di miscela al 2% e il rombo metallico delle espansioni. L’evento vedrà la partecipazione di nomi storici come Pinasco, club e preparatori specializzati, youtuber e influencer.
Tra i momenti dedicati all’elaborazione, al restauro e alla customizzazione dei motorini, il Contest Moped Piaggio, le sfide tra i ragazzi degli istituti scolastici e un banco prova dove mettere a punto i propri cinquantini. Imperdibile la mostra-scambio dove trovare il pezzo raro, o l’accessorio che mancava.
Ospite speciale della seconda 50cc Fest sarà Marco Melandri, campione del mondo della 250 nel 2002 e recordman italiano di vittorie in Superbike con 22 successi. “Macio” si esibirà in un DJ set nel tardo pomeriggio di sabato 17, affiancato da Denys Maiorino, che racconterà il weekend in una puntata della trasmissione “Il Boss delle Vespe”, in onda su Sky.
Oltre alle spettacolari parate dei cinquantini di sabato e domenica pomeriggio per le vie di Lignano Sabbiadoro, un tour enogastronomico porterà i partecipanti nell’entroterra fino alla tenuta vinicola Baccichetto, che al 50cc Fest ha dedicato un’edizione speciale delle sue bottiglie.
Ingresso gratuito per tutto il weekend, tutte le informazioni su
https://www.bikerfest.it/it/eventi/50cc-fever-fest