Nata nel lontanissimo 1898, Peugeot Motocycles celebra 127 anni di innovazione ed eccellenza svelando la sua evoluzione in un gruppo multimarca e diventa Peugeot Motocycles Groupe, strutturandosi ora attorno a una nuova architettura di cinque marchi che riflettono la sua ambizione di soddisfare tutte le esigenze di mobilità, incarnando al contempo i valori di qualità, innovazione e tradizione.

Django 125 TT Blue
Una nuova era per una storia leggendaria: cinque marchi, cinque visioni, un impegno comune. Peugeot Motocycles compie un passo decisivo nel suo sviluppo strategico e diventa Peugeot Motocycles Groupe. Questa trasformazione avviene in un contesto caratterizzato da un’intensificazione della concorrenza, che arriva dal segmento premium o dalle offerte low-cost che provengono dalla Cina e dal Sud-Est asiatico. Questa evoluzione riflette la determinazione del Gruppo a riposizionarsi come attore globale di primo piano nel mondo della mobilità.

Kisbee Se Yuzu
La creazione di Peugeot Motocycles Groupe si accompagna ad una riorganizzazione profonda delle sue gamme di prodotti e servizi costruita intorno ai marchi Kisbee, Django, a complemento dello storico marchio Peugeot Motocycles. Questa strategia è la risposta del Gruppo Peugeot Motocycles alla verticalizzazione dei mercati, attraverso offerte strutturate e identità forti e differenziate per rispondere al meglio alle esigenze di ciascun cliente. L’obiettivo di questa verticalizzazione è chiarire il posizionamento e massimizzare l’efficienza commerciale. Kisbee incarna una soluzione urbana leggera, economica e accessibile, mentre Peugeot Motocycles e DAB Motors si concentrano su modelli alto di gamma e tecnologicamente innovativi.

DAB 1α W
I marchi Django e BSA Motorcycles, invece, puntano sull’eredità e sull’eleganza senza tempo, rivisitando modelli iconici e sottolineando il loro ricco patrimonio storico. Questa nuova struttura permette a Peugeot di rispondere alle nuove sfide e ai molteplici utilizzi sul mercato: mobilità quotidiana, viaggi di piacere o di lavoro. Ogni marchio incarna una specifica esperienza del cliente: dalla semplicità e economicità alle prestazioni, all’innovazione e al prestigio. L’obiettivo di questa divisione strategica non è solo quello di offrire soluzioni su misura per un’ampia gamma di segmenti – dai giovani cittadini ai professionisti più esigenti – ma anche di rafforzare la competitività complessiva del Gruppo.

BSA Gold Star Scrambler