Home ProdottoScooter Nuovo BMW CE 04 2026

Nuovo BMW CE 04 2026

disponibili ora nuovi vivaci colori e equipaggiamenti opzionali

di Redazione
29 Visite

Il BMW CE 04 ha fatto il suo debutto nell’estate del 2021 come scooter elettrico senza emissioni, pensato per i centri urbani. Ancora oggi, il BMW CE 04 è il leader indiscusso nel mercato delle moto e scooter completamente elettrici con potenza superiore a 11 kW. Per il modello 2026, BMW Motorrad ha rinnovato il suo veicolo premium per questo segmento.

La variante Basic presenta la livrea Lightwhite uni, abbinata a una sella nero-grigia e un parabrezza trasparente.

La variante Avantgarde, con la livrea Gravity Blue metallic matt, abbinata al colore contrastante Sao Paulo Yellow, esalta il design dinamico e all’avanguardia del CE 04. La sella Pro, in nero/grigio chiaro con strisce gialle e bianche, il parabrezza con colorazione gialla e il cerchione posteriore con incisione laser completano il design.

La variante Exclusive presenta la livrea Spacesilver metallic, abbinata a strisce esclusive, che conferiscono al CE 04 un aspetto particolarmente elegante. Questa versione del CE 04 offre anche una maggiore protezione contro il vento e le intemperie, grazie a un ampio parabrezza con protezioni per le mani integrate e manopole riscaldate. Include inoltre un cerchione posteriore con incisione laser su un lato, una sella comfort con riscaldamento, un nuovo tessuto per l’imbottitura e i ricami CE 04. L’ampio parabrezza con protezioni per le mani integrate che garantisce una maggiore protezione contro il vento e le intemperie, così come la sella comfort con riscaldamento, sono disponibili anche come equipaggiamenti opzionali per le altre varianti del modello. I nuovi cerchioni posteriori con incisione laser su un lato sono esclusivi delle varianti Avantgarde ed Exclusive.

Prodotto nello stabilimento del BMW Group di Berlino, il cuore della produzione delle moto BMW, il CE 04 è dotato di tecnologie all’avanguardia, in particolare per quanto riguarda i suoi sistemi di propulsione e di controllo, per i quali il BMW Group ha depositato una serie di domande di brevetto. Con una potenza massima di 31 kW (42 CV), il BMW CE 04 impiega, per la classica partenza al semaforo, da 0 a 50 km/h, solo 2,6 secondi. Anche per la classe di potenza ridotta L3e-A1 è disponibile una potenza motrice di 23 kW (31 CV). La velocità massima di entrambe le versioni è di 120 km/h. Sul fronte autonomia, la batteria da 60,6 Ah (8,9 kWh) fornisce un’autonomia di circa 130 km (mentre per la versione con potenza ridotta l’autonomia è di 100 km). Questo consente di guidare senza emissioni ogni giorno in città e di concedersi una piacevole gita nel tempo libero, dopo il lavoro o nel fine settimana, in tutta tranquillità. BMW CE 04 è dotato di un motore elettrico a magnete permanente montato nel telaio tra la batteria e la ruota posteriore.

La batteria agli ioni di litio viene caricata con il dispositivo di ricarica integrato, sia attraverso le normali prese domestiche, sia nelle wallbox o nelle stazioni di ricarica pubbliche. Quando la batteria è completamente scarica, il tempo di ricarica è di circa 4 ore e 20 minuti. I tempi si riducono ad un 1 ora e 40 minuti con il caricatore rapido opzionale con una potenza fino a 6,9 kW (2,3 kW è il livello standard). Se il livello della batteria è al 20% e viene caricata all’80%, il tempo di ricarica si riduce a soli 45 minuti con il caricatore rapido opzionale. A seconda del mercato, il cavo di ricarica standard con una capacità di ricarica di 2,3 kW è incluso di serie con il BMW CE 04. Per la ricarica rapida nella wallbox di casa o presso una stazione di ricarica pubblica, è necessario un cavo di ricarica di tipo Mode 3. Come per le auto BMW, anche per il BMW CE 04 è disponibile il BMW Charging, che offre la massima flessibilità grazie a numerosi programmi personalizzati per la ricarica a casa, in viaggio e al lavoro.

Simile al sistema ASC presente sulle moto BMW con motore a combustione, il sistema di controllo di trazione è disponibile anche sul BMW CE 04. L’ASC limita la coppia del motore in base allo slittamento della ruota posteriore. Il Dynamic Traction Control (DTC), opzionale, offre una sicurezza di guida ancora maggiore. Il DTC consente un’accelerazione più sicura ed efficiente, soprattutto in posizione di banking. Tre le modalità di guida “Eco”, “Rain” e “Road” incluse di serie per un uso quotidiano efficiente, più la modalità “Dynamic” per un piacere di guida ancora maggiore, disponibile come optional.

Il telaio principale è costituito da una costruzione tubolare in acciaio. La ruota anteriore è controllata da una forcella telescopica con un diametro di 35mm, mentre il controllo della ruota posteriore è affidato a un braccio oscillante su un solo lato, con le sospensioni e lo smorzamento eseguiti da un asse con struttura a molla a controllo diretto che è completamente coperto. Il BMW CE 04 monta pneumatici di ampie dimensioni, con 120/70 R15 67H all’anteriore e 160/60 R15 56H al posteriore. Impianto frenante potente con ABS di ultima generazione. ABS Pro con capacità di banking disponibile come optional ex fabbrica Nella parte anteriore, un impianto frenante a doppio disco garantisce una decelerazione sicura, supportato da un sistema a disco singolo al posteriore. Inoltre, l’ABS BMW Motorrad assicura un elevato livello di sicurezza attiva. L’ABS Pro, disponibile come optional, si spinge ancora oltre: attraverso un sensore di banking, controlla anche la frenata in curva, garantendo così la massima sicurezza possibile.

Il BMW CE 04 è dotato di serie di uno schermo a colori TFT da 10,25 pollici con navigazione a mappe integrata e funzioni di BMW Motorrad Corporate Communications connettività. La sua leggibilità eccellente, il menu di navigazione chiaro e il concept operativo integrato pongono il BMW CE 04 al vertice del segmento degli scooter. Per la prima volta, il nuovo schermo a colori da 10,25 pollici consente di visualizzare la mappa di navigazione direttamente nel quadro strumenti, senza la necessità di un display aggiuntivo.

I gruppi ottici del BMW CE 04 sono basati sulla tecnologia led più avanzata. Comprendono un faro per la luce abbagliante e uno per la luce anabbagliante anteriore. Oltre alla luce posteriore a led, anche gli indicatori di direzione utilizzano la stessa tecnologia. Una maggiore sicurezza notturna è garantita dalla luce di svolta adattiva Headlight Pro, disponibile come optional ex fabbrica. In questo caso, il pilota beneficia di una maggiore illuminazione della strada in curva, per una guida ancora più sicura di notte. Anche le funzioni luminose speciali, come “Welcome” e “Good Bye”, sono disponibili come optional.

Il design del BMW CE 04 incarna una nuova concezione di mobilità urbana su due ruote, adottando un linguaggio di design innovativo che suscita emozione per questa tecnologia di propulsione, facendo riconoscere immediatamente lo scooter come parte della famiglia BMW Motorrad. La moderna finitura è proposta nel colore Lightwhite non-metallic, arricchita da sezioni nere opache nella parte anteriore e laterale e dalla sella “galleggiante”. Inoltre, lo scooter è equipaggiato con ruote dal design innovativo (ruote piene) con un aspetto da ruota a disco e un cavalletto laterale perfettamente integrato nel design.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

©2025 Scooter Magazine – All Right Reserved – P.IVA IT09633670584

Sviluppato da LP

Iscriviti alla newsletter!

Vivi la passione per gli scooter con noi! Iscriviti per ricevere la nostra newsletter settimanale e non perderti le migliori storie e novità dal mondo degli scooter.