Home TecnicaIn Officina Battery Controller Duetto

Battery Controller Duetto

con due programmi dedicati per batterie al piombo e al litio

di Redazione
7 Visite

BC Battery Controller, unico costruttore 100% Made in Italy di caricabatteria & mantenitori per auto e moto, ha presentato il modello BC Duetto 1500 da 1,5 Amp, un caricabatteria e mantenitore compatto e intelligente, con due programmi dedicati per batterie al piombo (tradizionali, gel, AGM, MF) e al litio lifepo4 e li-ion a 12V.
Le batterie al litio stanno diventando sempre più diffuse, per auto, moto e scooter: è quindi fondamentale per il motociclista scegliere un prodotto che possa assicurare la compatibilità con qualunque batteria sia installata su moto e auto. Non è infatti efficiente né sicuro caricare e mantenere le batterie al litio con i caricabatteria per batterie piombo-acido: potrebbero danneggiare la batteria (la desolfatazione potrebbe guastare gli elementi interni alla batteria) e generare problematiche di sicurezza.

I due programmi di carica del nuovo BC Duetto 1500, modalità piombo (8 cicli) e modalità litio (7 cicli), sono completamente automatici e non richiedono di scollegare la batteria dalla moto e dell’auto. La selezione del programma è semplice ed intuitiva: è sufficiente mettere i morsetti batteria in corto (non viene prodotta alcuna scintilla!) e collegare il dispositivo alla rete elettrica per passare dalla modalità piombo alla modalità litio e viceversa. La modalità di ricarica attiva è mostrata su una barra a LED e l’ultima opzione selezionata viene mantenuta in memoria per un utilizzo successivo.
La corrente di carica di 1,5 Amp del nuovo BC Duetto 1500 è ideale per la ricarica e il mantenimento di tutte le auto ed i motocicli. Prezzo al pubblico: euro 65.
www.batterycontroller.it

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

©2025 Scooter Magazine – All Right Reserved – P.IVA IT09633670584

Sviluppato da LP

Iscriviti alla newsletter!

Vivi la passione per gli scooter con noi! Iscriviti per ricevere la nostra newsletter settimanale e non perderti le migliori storie e novità dal mondo degli scooter.