Home ProdottoScooter Honda PCX 125

Honda PCX 125

Versione aggiornata 2025

di Redazione
6 Visite

Il PCX125 è uno dei best-seller europei della gamma scooter Honda, con vendite di oltre 140.000 unità dal suo lancio nel 2010 a oggi. Una formula di successo adottata e perfezionata da Honda con il passare degli anni per il design deciso e moderno, le dimensioni compatte, il comfort senza dimenticare l’eccellente rapporto qualità/prezzo –che ha contribuito a consolidare la popolarità del PCX.
Nel 2010, il PCX è stato il primo veicolo a due ruote dotato di tecnologia Start&Stop con sistema ACG. Due anni dopo è diventato il primo scooter Honda dotato dell’ultraefficiente motore Honda eSP (enhanced Smart Power) a basso attrito. Nel 2016 ha ottenuto la conformità Euro4 e nel 2018 è tornato con un design profondamente rivisto e corretto, un motore più potente, un nuovissimo telaio e una ciclistica ancor più rassicurante. Sempre al passo con i tempi, nel 2021 il PCX125 si è nuovamente aggiornato con una nuova combinazione di motore e telaio, con comfort e dotazioni pratiche all’avanguardia e un coraggioso restyling ancora più proiettato al futuro. Per il 2025 il PCX125 è stato aggiornato restando fedele allo stile dinamico, teso e futuristico che lo ha sempre contraddistinto, con importanti aggiornamenti alla ciclistica.

L’estetica attraente del PCX125 è da sempre uno dei fattori fondamentali del suo fascino. Definita dallo sguardo grintoso dei fari con luci full LED e DRL, la carenatura nasconde un vano sottosella capiente, ottimo spazio per le gambe e una presa di ricarica USB-C nel vano portaoggetti. Il quadro strumenti “widescreen” riporta tutte le informazioni fondamentali. La pratica Smart-Key lo rende sempre facile da usare.

Il motore con tecnologia eSP+ (enhanced Smart Power Plus) produce una potenza massima di 12,5 CV (9,2kW), un picco di coppia di 11,7 Nm con un’incredibile efficienza di 47,6 km/l (ciclo medio WMTC). È equipaggiato con il sistema Start&Stop e il controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control) per gestire l’aderenza della ruota posteriore. Per il modello 2025 sono stati rivisti i parametri di funzionamento dell’ECU, riposizionato il catalizzatore e aggiunto un nuovo sensore O2 a valle di quest’ultimo, raggiungendo l’omologazione Euro5+.

Il telaio tubolare a doppia culla in acciaio è stato appositamente messo a punto per ottimizzare il comfort di marcia, grazie alla lunga escursione degli ammortizzatori posteriori e agli pneumatici larghi che assorbono in maniera ottimale tutte le asperità dell’asfalto. L’impianto frenante si evolve per il 2025 passando al freno a disco posteriore da 220 mm rispetto al precedente tamburo.

Per il 2025 il PCX125 è disponibile nelle seguenti colorazioni:
‘Mat Galaxy Black Metallic’
‘Mat Dim Gray Metallic’
‘Pearl Snowflake White’
‘Pearl Dark Ash Blue 2’
Una gamma di Accessori Originali Honda è disponibile per il PCX125.
Winter Pack (Parabrezza maggiorato, Manopole riscaldabili)
Disponibili singolarmente ulteriori accessori come: Telo copriscooter, Top Box da 35 L, Antifurto con allarme

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

©2025 Scooter Magazine – All Right Reserved – P.IVA IT09633670584

Sviluppato da LP

Iscriviti alla newsletter!

Vivi la passione per gli scooter con noi! Iscriviti per ricevere la nostra newsletter settimanale e non perderti le migliori storie e novità dal mondo degli scooter.