
Skytown 125 è il nuovo scooter di Kymco, pronto per affrontare la città tutti i giorni. Un modello che Kymco ha progettato e realizzato per essere venduto su diversi mercati, capace di prestazioni elevate grazie al nuovo motore omologato Euro 5+ ancora più ecologico.
Il frontale di Skytown propone linee tese e un design dinamico, sottolineato dall’illuminazione a LED integrata nello scudo anteriore. Dotato di un ampio parabrezza che offre una buona protezione aerodinamica, la linea sui fianchi resta snella, raccordandosi perfettamente alla parte posteriore, che mostra un design più fluido, con la coda che integra il gruppo ottico posteriore a LED.
n look molto gradevole e filante, con ingombri contenuti per affrontare più facilmente il traffico cittadino. La sella è ampia e confortevole per viaggiare in due, sotto si apre un vano molto ampio in grado di accogliere comodamente il casco. Il parcheggio è facilitato dal comodo cavalletto centrale, che offre un appoggio estremamente affidabile e sicuro, olter che dalla classica stampella laterale.
Il motore da 125 CC raffreddato ad aria di Skytown 125 è completamente nuovo, interventi specifici hanno reso più efficace il raffreddamento, a tutto vantaggio dell’affidabilità e della vita media del propulsore, anche se sottoposto ad un uso particolarmente intenso. Tra le novità, il nuovo albero a camme con design asimmetrico, progettato per ottenere prestazioni brillanti e ridurre al tempo stesso consumi ed emissioni. Omologato Euro 5+, il nuovo motore 125 CC ha una potenza massima di 8,2 kW (pari a circa 11,2 CV) a 8.500 giri, con una coppia massima di 10,6 Nm a 6.500 giri.
Il telaio e la ciclistica conservano intatte le ottime doti di agilità e maneggevolezza, grazie anche al peso estremamente contenuto di soli 126 kg.
Le sospensioni si avvalgono di una forcella telescopica abbinata a una coppia di ammortizzatori posteriori, l’impostazione è tale da assorbire efficacemente le asperità del terreno, per un maggiore comfort, offrendo un controllo facile e sicuro dello scooter. Le ruote sono in lega con pneumatici 110/70-14 (anteriore) e 130/70-13 (posteriore), abbinate a un sistema frenante a disco. Skytown è dotato di frenata combinata CBS.
Il nuovo Skytown è dotato di un cruscotto con strumentazione LCD digitale ricco di informazioni e con una grafica di facile lettura, che garantisce massima leggibilità in tutte le condizioni di luce.
Per riporre gli oggetti troviamo un doppio vano anteriore: quello di sinistra è aperto ed è dotato di presa USB, quello di destra ha invece uno sportellino con chiusura a pressione. A ciò si aggiunge un enorme vano sottosella capace di accogliere un casco full-size e altri oggetti, vano la cui apertura è comandata tramite il blocchetto di accensione, che permette anche l’apertura del serbatoio e l’attivazione del sistema antifurto smart lock. Di serie il bauletto da 33l dotato di chiave.
Il nuovo Skytown 125 si guida con la patente A1-B ed è già disponibile al prezzo di listino € 2.990,00 f.c. in colorazione Nero Allione.