
Dopo la prima prova a Latina, la Polini Italian Cup è tornata per la seconda prova del campionato a Pomposa. Una domenica calda, in cui ancora una volta le gare hanno regalato sfide serrate, azione e colpi di scena
70 Amatori
Doppietta per Bobice con due belle vittorie. In Gara 1 parte davanti e si tira dietro Scaramozzino, Manzi e Nigro. Un contatto tra D’Agostino e Querengo li vede finire a terra: rialzati, riprendono la gara, ma non il gruppo. Scivolata anche per Scaramozzino all’ultimo giro con Manzi secondo e Nigro terzo sotto la bandiera a scacchi. In Gara 2 Bobice è protagonista di una partenza fulminea che pian piano lo porta ad assicurarsi un vantaggio che consacra il suo successo. D’Agostino non parte bene, ma rimonta rapidamente ed è secondo sotto la bandiera a scacchi. Nigro è terzo e Querengo quarto.
Podio di giornata: Bobice, Nigro, D’Agostino.
70 Supersport
In Gara 1 parte bene Beneventi, ma è Gallardo che si mette in testa e detta un ritmo insostenibile che gli assicura la vittoria. Beneventi mantiene la seconda posizione sino alla fine, quando cede all’attacco di Corsini, bravo a recuperare e chiudere terzo dopo una partenza non perfetta. In Gara 2 Beneventi detta legge rimando al comando dall’inizio alla fine. Lo spagnolo Gallardo ci prova a insidiarlo, ma nella bagarre è Visani che, salito dalle retrovie, si prende la seconda posizione.
Podio di giornata: Beneventi, Gallardo, Visani.
70 Evolution
In Gara 1 bellissima partenza di Martin Mihael, che conduce la prima metà di gara e poi viene riagguantato da Ciotola e Koren. Freddo e determinato lo sloveno resiste agli attacchi ed è primo sotto la bandiera a scacchi. In Gara 2 Mihael parte ancora benissimo, ma questa volta Ciotola lo attacca e si prende la testa della corsa, mantenendola sino alla fine. Dietro Lanzilao riesce a scavalcare prima Koren e poi Mihael, e si prende la seconda posizione. La sfida per la terza piazza è tra i due sloveni, con un finale in volata che vede Mihael davanti a Koren per soli tre decimi.
Podio di giornata 70 Evolution: Ciotola, Mihael, Lanzilao.
100 Big Evo Open e 100 Sport
Gara unificata per la 100 Big Evo Open e la 100 Sport, che vedono la supremazia di Birtele, autore della pole position. In Gara 1 prende subito la testa della corsa mantenendo la posizione per tutti i 12 giri, vincendo di imposizione. Bella sfida per la seconda posizione tra Morelli e Leonardi, che è però out per un errore. Morelli solitario taglia il traguardo per secondo seguito da Marko Mihael, terzo. Anche in Gara 2 Birtele è imprendibile. Alle sue spalle solo Leonardi prova a tenere il passo, ma deve accontentarsi della seconda piazza seguito da Consoli.
Podio di giornata 100 Big Evo Open: Birtele, Leonardi, Morelli.
La 100 Sport vede Casagrande vincere la prima manche e Curino la seconda, con Neri che, grazie a due seconde posizioni, si prende la vittoria di giornata. Due terzi posti per Tortosa.
Podio di giornata 100 Sport: Neri, Casagrande, Tortosa.