Home ProdottoYoung Bike Voge Brivido 125R

Voge Brivido 125R

La prima 125 del marchio Voge

di Redazione
16 Visite

Arrivata sul mercato italiano da qualche mese, la Brivido 125R completa la famiglia di naked targata Voge e apre le porte ai neopatentati A1. Il design della prima 125 del marchio introduce un nuovo stile per la famiglia Brivido e si contraddistingue grazie a una serie di elementi disegnati ad hoc. Due le colorazioni disponibili, Sparkling Black, su base nera, e Light Blue su base azzurra; a completamento del design spiccano la sella del pilota studiata per garantire la massima abitabilità ed ergonomia, e quella del passeggero, che, pur non interferendo con le linee slanciate della moto, offrono una superficie ampia e comoda; i gruppi ottici a led assicurano visibilità ottimale mentre il sistema ABS a doppio canale offre il massimo della sicurezza su qualsiasi fondo stradale.

 

La Brivido 125R sfoggia una dotazione completa di tutti i gadget essenziali. L’impianto di illuminazione full led prevede un gruppo ottico posteriore dal design aerodinamico e anteriore a sezione ridotta, che contribuiscono a enfatizzare l’idea di leggerezza che sta alla base del progetto. Il display LCD a colori, con supporto integrato al faro anteriore, permette di monitorare costantemente tutti parametri necessari ad affrontare i tragitti quotidiani: indicatore del livello carburante, temperatura dell’acqua e marcia inserita, voltaggio batteria e orologio, oltre al consumo medio e ai classici contagiri e tachimetro. Sotto la strumentazione, accanto al blocchetto di accensione, è presente infine una presa USB di facile accesso che permette di ricaricare il proprio smartphone.

La Voge Brivido 125R è dotata di un motore completamente inedito dal primo all’ultimo bullone e si caratterizza per i volumi estremamente compatti. Il monocilindrico raffreddato a liquido da 124,8 cc, con distribuzione a doppio albero a camme in testa, è naturalmente omologato Euro 5 ed eroga 11 kW (15 CV) a 9.000 giri/min di potenza e 12 Nm a 8.500 giri/min di coppia. Numeri al top della categoria che, insieme al cambio a 6 marce con rapportatura dedicata e al serbatoio da 10 litri con consumo di 43 km/l ed emissioni di 52 g/km di CO2 assicurano un’erogazione sempre brillante e prestazioni sportive sia nel traffico cittadino sia tra le curve. La Brivido 125R arriva a una velocità massima di 110 km/h e può essere guidata con patente A1 (conseguibile a 16 anni) o B.

Il brillante monocilindrico della Brivido 125R è incastonato in una ciclistica estremamente raffinata, progettata per assicurare un feeling di guida da moto “grande”. Il telaio a traliccio in acciaio è abbinato a un forcellone in acciaio dalla forma moderna. Il reparto sospensioni, caratterizzato dalla forcella a steli rovesciati e dal mono ammortizzatore montato in posizione centrale, gode di una taratura studiata per restituire una guida fluida e dinamica.
L’impianto frenante con ABS a doppio canale combina potenza, modulabilità e risposta precisa, grazie anche all’utilizzo di tubazioni in treccia metallica. Sulla ruota anteriore lavora un disco singolo da φ 276 mm su cui agisce una pinza a doppio pistoncino, mentre sulla ruota posteriore è presente un disco da φ 220 mm con pinza a singolo pistoncino; i cerchi in lega da 17” montano pneumatici dal design sportivo da 110/70 all’ anteriore e 140/60 al posteriore.


L’interasse contenuto in soli 1.310 mm e le dimensioni compatte di 1.941 x 795 x 1.070 mm assicurano agilità e rapidità nei cambi di direzione, grazie anche al peso a secco di 129 kg, un riferimento per la categoria. Completa la ciclistica la sella posizionata a soli 815 mm da terra che fa della Brivido 125R una moto adatta a ragazze e ragazzi di qualsiasi statura ed esperienza.

Voge Brivido 125

Colori e prezzi
Voge Brivido 125R è disponibile presso i rivenditori al prezzo di listino di € 2.790,00 f.c., nelle due colorazioni Sparkling Black e Light Blue.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

©2025 Scooter Magazine – All Right Reserved – P.IVA IT09633670584

Sviluppato da LP

Iscriviti alla newsletter!

Vivi la passione per gli scooter con noi! Iscriviti per ricevere la nostra newsletter settimanale e non perderti le migliori storie e novità dal mondo degli scooter.